Regione Calabria

11/06/2024 – Bando un Cavallo per Amico 2024

Dettagli della notizia

Il Centro Ippico Cervese A.S.D., con il patrocinio del Comune di Sersale, promuove il Progetto "Un cavallo per amico ", rivolto alle persone diversamente abili.

Data:

11 Giugno 2024

Tempo di lettura:

progetto un cavallo per amico

Descrizione

Il Progetto è finalizzato a promuovere attività formative e rieducative per giovani e adulti diversamente abili con l’obiettivo di far conoscere e creare un legame con gli animali, attraverso un avvicinamento improntato sul valore del rispetto.

I beneficiari potranno avere un primo approccio con il mondo dei cavalli, svolgendo varie esercitazioni, che permetteranno di imparare le tecniche di andatura, la cura del cavallo e del suo habitat.

Le spese delle lezioni saranno a carico del Comune di Sersale, mentre la copertura assicurativa sarà a carico dei beneficiari (da versare presso il Centro Ippico).

Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 18/06/2024, compilando l’apposito modulo presso l’ufficio di segretariato sociale (tel. 0961/930943)

• Sacco De Franco 3349906506 (Responsabile del Progetto)
  • Marchio Rebecca 3293171788 (Istruttrice)
  • Mail: ippicacerva@hotmail.i